• Condizioni generali

    Siamo un negozio fisico, non vendiamo esclusivamente on-line, quindi per ogni esigenza o informazione non esitare a contattarci, possiamo trovare insieme una soluzione.

    Condizioni generali

    I prodotti sul sito sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età (diversamente sarà richiesto il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale) e che acquistino i prodotti per scopi personali estranei quindi alla propria attività commerciale o professionale.

    Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione di prodotti acquistati dal sito per qualsivoglia finalità commerciale o professionale.

    Ottica Garzolino può apportare modifiche od integrazioni alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento con effetto a far data dalla pubblicazione sul sito. In ogni caso, il cliente sarà vincolato esclusivamente alle Condizioni Generali nel testo in vigore al momento del relativo acquisto.

    Il cliente, tramite l’invio dell’ordine di acquisto, dà atto di avere esaminato attentamente le presenti Condizioni Generali, le quali possono essere visualizzate in qualsiasi momento tramite il link presente nel sito. A tal proposito, Ottica Garzolino raccomanda al cliente di scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’ordine di acquisto viene inviato. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali.

    Il cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail di conferma dell’ordine, all’indirizzo fornito nel modulo on-line di ordine di acquisto, contenente il riepilogo delle principali condizioni contrattuali ed il link al documento completo delle Condizioni Generali.

    Procedura d'acquisto

    Ciascun prodotto selezionato dall’utente del sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, il colore, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA).

    Il cliente, selezionando gli articoli di proprio interesse, aggiungerà tali prodotti nel proprio carrello.

    Nel carrello sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei prodotti selezionati, unitamente ad un’immagine fotografica che consente un’adeguata rappresentazione dei prodotti.

    Il cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo on-line di ordine di acquisto in base alle istruzioni per la procedura di acquisto fornite sull’apposita pagina del sito e dando conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.

    La procedura di acquisto è completata quando il cliente seleziona l’opzione “Procedi all’acquisto” nella pagina di riepilogo dell’ordine. In quel momento, l’ordine viene inviato direttamente a Ottica Garzolino per essere evaso e da quel momento non può essere ulteriormente modificato o annullato.

    La conferma dell’ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

    L’ordine di acquisto sarà archiviato presso Ottica Garzolino ed il cliente sarà avvisato costantemente sullo stato del proprio ordine tramite mail.

    Nonostante Ottica Garzolino adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito rappresentino una riproduzione il più fedele possibile dei reali prodotti, è sempre possibile il verificarsi di alcune divergenze causate dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale o lo schermo utilizzato dal cliente. In conseguenza delle suddette ragioni tecniche, Ottica Garzolino  non si assume alcuna garanzia e responsabilità per l’esattezza assoluta delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito.

    Ottica Garzolino si riserva il diritto di rifiutare ordini di acquisto provenienti da un cliente che ritenga non idoneo ad adempiere alle proprie obbligazioni, come in caso, a titolo esemplificativo, di una precedente violazione delle disposizioni contrattuali per l’acquisto on-line tramite il sito.

    Disponibilità dei prodotti

    Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da Ottica Garzolino tramite il sito sono limitate.

    Sul sito sono visualizzabili i prodotti considerati disponibili per l’acquisto da parte dei clienti.

    Occasionalmente potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, il cliente sarà informato di questo fatto entro pochi giorni tramite e-mail o telefonicamente. Sarà offerta al cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione dell’ordine di un diverso articolo, l’attesa della consegna da parte del fornitore del prodotto scelto o l’annullamento dell’intero o del singolo ordine. Qualora il cliente scelga di annullare l’intero ordine non sarà effettuato alcun addebito su carta di credito. Nell’eventualità in cui l’addebito fosse già stato fatto, sarà successivamente stornato.

    Ottica Garzolino si riserva il diritto di cambiare od aggiornare i prodotti offerti sul sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

    Prezzo e modalità di pagamento

    I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul sito sono comprensivi di IVA. Non sono incluse le spese di spedizione o eventuali Dazi Doganali.

    I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita saranno indicati nella valuta dello Stato di riferimento: in Euro (EUR) in caso di spedizione in Italia.

    L’ammontare totale, unitamente ai costi di spedizione a carico del cliente secondo quanto di seguito specificato, sarà evidenziato nel carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura.

    Ottica Garzolino si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente, fatto salvo quanto previsto in caso di non disponibilità dei prodotti.

    La spedizione dei prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della verifica del pagamento.

    Abbiamo attivato varie modalità di pagamento:
    PayPal – Non è necessario avere un account registrato. Si paga con carta di credito.
    Contrassegno – Si paga al corriere al momento della consegna. E’ richiesto un piccolo contributo spese.
    PostePay – E’ possibile eseguire la ricarica posterai in tutti gli uffici postali o nelle tabaccherie abilitate.
    Bonifico Bancario – Un bonifico indirizzato al nostro Conto Corrente.

    Limitazioni nella consegna dei prodotti

    I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo di ordine. Ottica Garzolino non darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’ordine, il destinatario dei prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.

    Modalità di consegna

    Gli ordini preparati da Ottica Garzolino sono spediti con UPS. Riceverete i dati di tracciatura, e potrete verificare lo stato della spedizione su www.ups.com. Puoi verificare il costo di spedizione applicato, semplicemente inserendo un articolo nel carrello. Lì troverai la finestra di scelta del paese di destinazione che visualizzerà le nostre tariffe

    Le SPEDIZIONI IN ITALIA, hanno un costo di 10,00 €,  viene richiesto un contributo di € 4,00 per le spedizioni effettuate sempre in Italia, con pagamento in contrassegno.

    Le spese di spedizione sono visualizzabili dal cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei prodotti, prima della conferma dell’ordine, nel carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine di acquisto.

    Ottica Garzolino si adopererà per consegnare i prodotti al cliente nel più breve tempo possibile.

    In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 giorni lavorativi successivi alla data indicata nella mail di conferma dell’ordine, è richiesto al cliente di fare una segnalazione a Ottica Garzolino tramite mail.

    Recesso e reso

    Possiamo processare resi e rimborsi solo per articoli venduti direttamente da Ottica Garzolino.

    Quanto tempo occorre per ricevere il mio rimborso?
    I rimborsi sono esigibili dopo aver ricevuto e lavorato il reso. Possiamo valutare una completa evasione della pratica entro le quattro settimane dalla consegna del vostro reso allo spedizioniere, anche se nella maggior parte dei casi, potrete ricevere la chiusura pratica e quindi il rimborso in tempi più ristretti.
    Questo lasso di tempo comprende il tempo di transito per ricevere il vostro reso (5 to 10 giorni lavorativi); il tempo necessario a noi per lavorare il vostro reso una volta ricevuto (3 to 5 giorni lavorativi), e il tempo necessario alla vostra banca per processare la nostra richiesta di rimborso. Vi notificheremo via mail, il vostro rimborso una volta ricevuto e processato l’articolo ritornato.
    Se non riceverete alcun rimborso entro quattro settimane dalla data di invio del vostro reso, per favore comunicatecelo via mail o telefonicamente per verificare e permetterci di darvi immediata assistenza.

    Come è calcolato il rimborso?
    Il valore di quanto rimborsato dipende da diversi fattori:
    Articoli aderenti alle nostre indicazioni di restituzione riceveranno pieno rimborso del prezzo dell’articolo.
    Articoli che non rispondono alle nostre specifiche indicazioni di reso, riceveranno un rimborso parziale del valore dell’articolo:
    . Ogni articolo che riporta evidenti segni di utilizzo: 30% del prezzo dell’articolo.
    . Ogni articolo non in originali condizioni, danneggiato, o con parti mancanti per motivi non imputabili a Ottica Garzolino: nessun rimborso.

    Potete restituire gli articoli acquistati su Ottica Garzolino entro 10 giorni dalla consegna per un completo rimborso del valore di quanto acquistato. Gli articoli dovranno essere nuovi, non presentare evidenti segni di utilizzo ed essere restituiti confezionati nella loro integra ed originale confezione.

    In caso di esercizio da parte del cliente dei diritti di recesso/reso, il cliente si impegna a restituire i prodotti entro 7 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso/reso; ovvero entro 7 giorni dalla segnalazione tramite mail, dovrà affidare la merce al corriere; i costi di spedizione connessi alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Ottica Garzolino pagherà le spese di ritorno, qualora il reso sia motivo di un nostro errore.

    Ottica Garzolino si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto reso, nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reso in sede, a condizione che i prodotti siano stati restituiti integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali.

    Qualora il cliente eserciti i diritti di recesso/reso in modo non conforme alle modalità e termini di cui alla procedura di recesso/reso ed al presente articolo, il cliente non avrà diritto a nessun rimborso.

    Ottica Garzolino verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi, essi non verranno rimborsati.

    Resta fermo il diritto di Ottica Garzolino di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. La restituzione dei prodotti per recesso o reso è a carico del cliente, Ottica Garzolino non sarà responsabile per la perdita di prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti, restando inteso che il cliente si assume ogni rischio e costo di tale spedizione.

    Difetto di conformità

    Al momento della consegna, il cliente deve controllare i prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (ad esempio: manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere segnalata immediatamente a Ottica Garzolino.

    Qualora i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il cliente è tenuto ad informare tempestivamente Ottica Garzolino tramite mail ed ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’ordine, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di venire rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’intero ordine.

    Ottica Garzolino è inoltre responsabile in caso di difetto di conformità dei prodotti, secondo quanto di seguito indicato.

    La garanzia di conformità dei prodotti è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti e che il cliente presenti reclamo formale entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

    In caso di mancata conformità dei prodotti, il cliente avrà diritto ad ottenerne il ripristino senza spese, mediante sostituzione di prodotto uguale o equivalente.

    I costi sostenuti dal cliente per la restituzione dei prodotti difettosi o non conformi saranno rimborsati da Ottica Garzolino.

    Limitazione di responsabilità

    Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Ottica Garzolino non sarà ad alcun titolo responsabile nei confronti del cliente in conseguenza di:

    • danni o perdite causati dai prodotti o dal loro utilizzo da parte del cliente;
    • danni che non siano cagionati da inadempimento di Ottica Garzolino;
    • perdita di affari o di opportunità di commercio.

    In ogni caso la responsabilità di Ottica Garzolino deve essere limitata all’importo di cui al prezzo del bene al momento dell’acquisto.

    Cookies

    Il sito web www.garzolino.it utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente all’interno del sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione) e che permettono a Ottica Garzolino di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

    Legge applicabile

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

    Foro competente

    Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia (Art. 63 Dlgs 206/2005).

    Contatti

    Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza riguardo al sito o alla procedura di acquisto, il cliente potrà contattare Ottica Garzolino, i cui riferimenti sono indicati alla sezione “Contatti” del sito.