• Lenti Oftalmiche

    LENTI GALILEO

    Trattiamo lenti delle migliori marche, tecnologicamente avanzate e costruite per dare il massimo confort all’utilizzatore. Principalmente GALILEO, un marchio italiano che garantisce da oltre 150 anni un altissimo standard qualitativo e un ottimo servizio di assistenza pre e post vendita, per dare ai nostri clienti le migliori tecnologie sul mercato.

    LENTI PROGRESSIVE

    progressivaLa lente progressiva è la soluzione più avanzata tecnologicamente per avere un campo di visione completo utilizzando un solo paio di occhiali; infatti garantiscono simultaneamente una visione ottimale da vicino, da lontano e a media distanza grazie alla particolare costruzione della lente che “sfuma” il passaggio da una gradazione all’altra in modo, appunto, progressivo, e non con un taglio netto tra le due come avviene nelle lenti di tipo bifocale.

    L’uso delle lenti progressive comporta generalmente un iniziale periodo di leggero disagio dovuto alla necessaria fase di adattamento, durante il quale imparerete intuitivamente come muovere leggermente la testa per “mirare” esattamente l’oggetto e farlo entrare nella giusta area di messa a fuoco; al termine di tale periodo – che può avere una durata variabile da poche ore ad una settimana circa- avrete però a vostra disposizione la migliore visione al momento disponibile per chi fa uso di occhiali, una visione veramente a tutto campo.

    Per la centratura e il calcolo delle lenti progressive ci affidiamo a software computerizzati su iPad, per avere così il miglior confort da parte del cliente durante questa fase e garantire una perfetta lente personalizzata annullando i problemi di adattamento che potrebbero riscontrarsi.

    LENTI BIFOCALI

    La lente bifocale è la lente che permette di focalizzare solamente due zone ben definite; Lontano e Vicino, infatti grazie ad una piccola lunetta posta nella parte bassa della lente il portatore può focalizzare gli oggetti vicini abbassando gli occhi.

    L’uso di questa tipologiadi lenti non richiede un periodo di adattamento, in quanto la visione è ben definita sia per lontano che per vicino.

    I TRATTAMENTI

    Le vostre lenti, possono essere valorizzate con trattamenti che ne migliorano ulteriormente le prestazioni adeguandole alle vostre esigenze.

    antigraffio: è un trattamento indurente realizzato sulle lenti organiche. Tale trattamento le rende più resistenti a graffi, mantenendole così trasparenti più a lungo.

    antiriflesso: indicato soprattutto per chi utilizza molto il computer, lavora sotto luci artificiali o guida a lungo di notte, elimina i fastidiosi riflessi che la luce artificiale esterna può talvolta provocare specchiandosi sulle vostre lenti, dando così notevoli benefici al portatore.

    Transitionfotocromatico: (Transitions©) adatto ad occhi particolarmente sensibili alla luce, le lenti variano automaticamente e velocemente la loro intensità di colorazione adattandosi così alle condizioni di luminosità del momento, variando dal chiaro di una normale lente da vista negli interni ad una vera e propria lente da sole negli esterni. Una valida alternativa agli occhiali da sole nei soggetti con difetti visivi.