Occhiali da Vista

La scelta degli occhiali da vista, come per la maggior parte dei prodotti, necessita di attenzioni particolari.

Quando percepisci di avere un problema visivo, arriva il momento di rivolgerti ad un negozio di ottica come il nostro, da oltre 75 anni infatti, ci prendiamo cura del benessere visivo dei nostri clienti.

Da noi infatti troverai un’assistenza completa a partire dall’esame della vista computerizzato fino alla scelta della montatura degli occhiali. 

Prenderemo visione del tuo problema specifico, per trovare la soluzione che più si adatta a soddisfare le tue esigenze.

Grazie ai nostri consigli, potrai avere le lenti migliori che risolveranno il tuo problema visivo e tornerai a goderti la vita in tutti i suoi splendidi scenari.

Con la nostra vasta offerta, riusciamo a soddisfare tutte le persone che ci scelgono, sia quelle più esigenti, che quelle con gusti più particolari.

Che tu sia alla ricerca di un occhiale leggero e confortevole o uno che ti permetta di spiccare e farti riconoscere fra le vie di Gallarate, noi di Ottica Garzolino abbiamo quello che cerchi!

Mettici alla prova, vieni a trovarci in Via Mercanti 5, ti accompagneremo nella scelta dell’occhiale da vista perfetto per te!

Quali lenti scegliere?

Le lenti possono essere sferiche, asferiche, astigmatiche.

Le lenti sferiche sono le più semplici ed hanno lo stesso potere di rifrazione in tutti i meridiani.

Le lenti asferiche hanno differenti potenze di rifrazione in ogni punto della lente indipendentemente dal meridiano. Questo si traduce in una progettazione ottica più sottile, con un minor peso e una qualità dell’immagine significativamente migliore.

Le lenti astigmatiche presentano due meridiani perpendicolari tra loro che hanno differenti potenze di rifrazione.

Per scegliere la lente perfetta per te è importante affidarti ad un negozio di ottica come il nostro che conosca e comprenda approfonditamente il tuo difetto visivo. 

Per noi il tuo benessere visivo è importante, e teniamo in considerazione ogni fattore che possa influire al tuo miglior comfort visivo.

Perché i tuoi occhi meritano il meglio.

Monofocali o progressive?

Un altro aspetto importante è la lunghezza focale della lente

  • Lenti monofocali: offrono una correzione visiva per una sola distanza, sia per la visione a distanza o da vicino.
  • Lenti bifocali: permettono una visione chiara in due diverse distanze, vicino e lontano. La parte superiore è progettata per l’uso da lontano e la parte inferiore per la lettura. Tali lenti eliminano la necessità di cambiare paio di occhiali a seconda del compito visivo. 
  • Lenti progressive: diversamente dalle bifocali, offrono il potere diottrico giusto per ogni distanza. Esse consentono una visione nitida a qualsiasi distanza. Le lenti progressive sono suddivise in tre zone principali: zona di visione a distanza, canali di progressione (zona intermedia) e  zona per vicino. La transizione tra queste zone è invisibile all’esterno.

Infine, quando si sceglie una lente è importante prendere in considerazione anche l’aggiunta di alcuni trattamenti che ne consentono migliori prestazioni, un miglior uso e una maggior durata.

  • Antiriflesso, aumenta la qualità della visione, indispensabile per chi passa molto tempo davanti ad un computer per difendersi dalla luce blu del monitor o anche per chi spesso guida di notte
  • Antigraffio per evitare di danneggiare gli occhiali
  • Lenti fotocromatiche, sono lenti che si scuriscono all’esposizione al sole. Conosciute con il nome di Transitions.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza ti aiuteremo a prendere la decisione più giusta per le tue esigenze.

Scelte le lenti si passa alla montatura

In questa fase sceglieremo insieme la montatura che comunica al meglio la tua personalità.

Un tempo gli occhiali da vista erano vissuti come una scocciatura da chi li doveva indossare, costretti da un difetto visivo, come miopia o presbiopia, a portarli in ogni occasione, si sceglieva spesso una montatura anonima  e semplice per non dare nell’occhio, con l’unica preoccupazione che si adattasse alle nostre attività quotidiane.

Oggi fortunatamente tutto è cambiato, la moda ci ha aiutato percependo il potenziale fashion degli occhiali da vista per creare un proprio stile e li ha resi trendy: gli occhiali infatti sono diventati alleati di stile e indispensabili per completare il nostro look, non più un semplice accessorio, ma parte fondamentale del nostro outfit.

La tua nuova montatura, sia essa da sole o da vista, se opportunamente selezionata, presenterà delle caratteristiche che ti renderanno unico o unica e ti aiuterà a presentarti in modo “chiaro” al mondo.

Nella scelta della montatura da vista entrano in gioco tanti elementi, ma principalmente la forma del viso assume un aspetto rilevante se non il primario.

Scelta la giusta forma saremo già a metà dell’opera.

E riferendoci alla forma del viso dobbiamo ricordarci una cosa; per creare la giusta armonia estetica bisogna creare un contrasto geometrico. 
Semplificando diciamo che se hai un viso rotondo dovresti prediligere montature squadrate o spigolose, al contrario con un viso squadrato bisogna prediligere montature più tondeggianti ed armoniose. 

Ma una cosa è certa, l’affermazione “non sto bene con nessun occhiale” è assolutamente errata. Bisogna soltanto prendersi il giusto tempo per trovare il giusto occhiale, per forma, materiale e stile. 

Noi di Ottica Garzolino lo sappiamo bene, per questo presso il nostro negozio in Via Mercanti a Gallarate troverai moltissimi occhiali per soddisfare ogni esigenza di stile.

Shopping Basket